Lo stadio di Giuseppe Meazza, noto come San Siro, è il miglior impianto d’Italia ed il quinto migliore dell’Europa. Questo è quanto emerge dall’analisi condotta da Ticketum, dopo aver visitato oltre 140 stadi più famosi al mondo, esaminando le loro capacità, le valutazioni delle recensioni e il coinvolgimento sui social media. Il Meazza si aggiudica un punteggio di 70,63 su un massimo di 100.
Sulla casa di Inter e Milan si vociferava la volontà di una futura ristrutturazione sia da parte del comune che dalle squadre della città, che però non sarà possibile. L’8 agosto è arrivato il parere definitivo della Soprintendenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio del comune del capoluogo lombardo, che ha deciso di porre il vincolo storico sullo stadio Giuseppe Meazza. In particolare, si è deciso di porre il nodo sul secondo anello della struttura, costruito negli anni Cinquanta. Proprio per questo motivo si sta pensando a progetti alternativi, come quello di abbandonare il quartiere San Siro. Il progetto del Milan punta su San Donato Milanese, quello dell’Inter su Rozzano.
Nel frattempo, una scelta rimane sicura che lo stadio migliore d’Europa è il Celtic Park di Glasgow, con un punteggio di 80,74 su 100. Il Mineirao in Brasile, casa del Cruzeiro, è, invece, il miglior impianto del mondo, con un punteggio finale di 83,40 su 100. Mentre lo stadio più ricercato su Instagram, dopo il Camp Nou di Barcellona, è Wembley. L'Old Trafford, casa del Manchester United, è il terzo miglior stadio del Vecchio Continente.
@Redazione Sintony News