News

Tempo libero
7 Luglio 2023

Vacanze con gli animali, i consigli per risparmiare

A disposizione dei consumatori esistono strumenti che permettono di pianificare la spesa e abbattere i costi per le vacanze con gli animali

Ogni anno, con l'estate si ripresenta il problema dell'abbandono degli animali domestici. Secondo l’Enpa, gli abbandoni nel 2022 sono aumentati del 20% rispetto all’anno precedente e, nel 50% dei casi, la causa è legata a un fattore prettamente economico.

Ad esempio, per mantenere un cane in buona salute, il costo medio si aggira intorno ai 120 euro mensili, ma a disposizione dei consumatori esistono differenti strumenti che permettono di pianificare la spesa e abbattere i costi.

3,5 milioni di italiani andranno in vacanza coi gli animali

Secondo un’indagine dell’Osservatorio DoveConviene, l’app che semplifica lo shopping nei negozi fisici, tra aprile e giugno del 2023 le ricerche di prodotti in offerta per animali hanno registrato un incremento del +15%.

Ecco allora che, per andare in vacanza con i nostri amici a quattro zampe, occorre giocare d'anticipo per risparmiare.

Questo infatti, consentirà di avere più scelta tra le soluzioni pet-friendly, come hotel o campeggi. Sono diverse le strutture che accolgono gli animali che propongono tariffe speciali o sconti 

Vacanze con animali in Toscana - Hotel Belmare Toscana

Prima di partire, bisogna assicurarsi di avere tutti gli accessori essenziali per garantire il benessere del proprio cucciolo. Inoltre, è importante anche avvalersi delle offerte e delle promozioni sui prodotti alimentari per animali domestici, considerando anche l’acquisto di formati più grandi.

Infine, durante la vacanza è possibile far divertire i nostri animali domestici approfittando di attività che siano gratuite o a basso costo. Parchi, spiagge o sentieri naturali offrono opportunità di svago a budget limitato.

@Redazione Sintony News