Arrivano i nuovi modelli singolari di Stellantis, la Topolino e la 600. La presentazione sulla Pista 500, sul tetto del Lingotto, luogo storico e simbolico che unisce presente, passato e futuro,è andata in scena il 4 luglio, lo stesso in cui nel 1957 è nata la prima 500 e nel 2007 la sua erede.
"Stellantis ha profonde radici qui in Italia, dove abbiamo un glorioso passato, un forte presente e un futuro entusiasmante", specifica il presidente John Elkann. I due modelli non saranno prodotti in Italia, ma nasceranno rispettivamente in Marocco, luogo dic produzione anche della Citroen Amy, e a Tichy in Polonia.
La Nuova Fiat Topolino, porta con sé lo spirito della Dolce Vita nella mobilità urbana. Capace di offrire un'esperienza di guida sostenibile in città: zero emissioni, dimensioni ridotte, impatto sonoro minimo. Un nuovo veicolo per offrire la mobilità elettrica a tutti, alle famiglie ma anche ai più giovani, che possono condurla a partire dall'età di 14 anni. Si divide in due versioni: la Topolino (chiusa) e la Topolino Dolcevita (aperta). Si parte da un prezzo base di 9860 euro per la Topolino: risulta ancora ignoto il costo della Dolce Vita.
Sulla pista del Lingotto è stata presentata anche la versione top di gamma della nuova 600: la nuova Fiat 600e La Prima, e la versione Fiat (600e)Red. Il prezzo di listino di Fiat (600e)Red si aggira sui 35.950 euro (29.950 euro con incentivi statali in caso di rottamazione), mentre per la top di gamma Fiat 600e La Prima, si parte da un prezzo di 40.950 euro.
Alessandro Paolo Porrà