News

Attualità
4 Luglio 2023

Allerta Caldo: in Sardegna temperature fino a 47 gradi. Ecco quando

Il caldo si scaglia sull’isola sarda, le temperature record arriveranno da venerdì 7 luglio

La giusta parola per descrivere l’estate 2023 è instabilità. Prima si scagliano i temporali e poi esce il sole. Anche nell’ultima settimana si è assistito a frequenti piogge e raffiche di vento. L’inizio di luglio subirà un cambiamento climatico da venerdì 7 luglio, arriverà la gigantesca massa d’aria caldissima dall’Algeria.

ESTATE E CALDO: QUALI SONO LE MALATTIE CHE INSORGONO? – Ballabio News –  Quotidiano online di Ballabio, Morterone e Piani dei Resinelli

Le temperature si alzeranno in modo drastico, la regione che sarà messa maggiormente in ginocchio sarà la Sardegna. Tra sabato e martedì prossimo si raggiungeranno i 43 C e picchi di 45-47°C. Le condizioni diventeranno calde afose e opprimenti, ecco le caratteristiche della seconda ondata di caldo.

 

 

Prima di vivere il caldo si registreranno frequenti temporali soprattutto nelle prossime ore, nel Nord e sul medio Adriatico. Le roventi temperature invaderanno tutta l’Italia da venerdì, rimarranno stabili e permanente fino a metà mese, al Sud e su parte del centro; al Nord, dopo un picco di caldo opprimente nel weekend, molto probabilmente alcuni acquazzoni mitigheranno il clima già all’inizio della prossima settimana. Intanto, si ricorda ai soggetti fragili di stare in casa nelle ore di punta.

@Redazione Sintony News