News

Spettacolo
29 Maggio 2023

Meryl Streep sceglie la Sardegna per la luna di miele

Meryl Streep da anni è profondamente legata alla Sardegna per un motivo in particolare, ecco quale

Meryl Streep è profondamente innamorata dell’Italia, tanto da aver provato a studiare l’italiano, anche se ha abbandonato l’impresa poco più avanti. Durante un’intervista del 2018 rilasciata a Fabio Fazio per presentare il film “The Post”, ha rivelato che nel cuore porta l’Isola Sarda per un motivo in particolare: “Ero in luna di miele, in tenda in un campeggio in Sardegna, all’isola Rossa. È stato bellissimo”. Ma non è tutto. Durante l’intervista l’attrice confessa: “È lì che sono rimasta incinta della mia prima figlia”. 

A Che tempo che fa l'emozione di Meryl Streep nel ricordo di Anna Magnani -  DIRE.it

Si può considerare una delle migliori attrici nella storia del cinema con il record di candidature ai premi Oscar nelle categorie riservate alle recitazioni. La sua bravura e il suo successo, hanno portato l’istituzione di una giornata a lei dedicata: il Meryl Streep Day, che da vent’anni si festeggia ogni 27 maggio.

Oscar 2018: l'attrice Meryl Streep tra storia e curiosità

L’attrice prima di guadagnare la sua fama ha dovuto scalare una montagna di critiche. Il successo, arriva dopo la sua interpretazione in Kramer contro Kramer (1979), con cui ottenne il Premio Oscar come miglior attrice non protagonista. A seguire, in La scelta di Sophie (1982) e The Iron Lady (2011), premiata come miglior attrice protagonista.

Un record che condivide con le attrici Ingrid Bergman e Frances McDormand, dopo Katharine Hepburn che vinse ben quattro Premi Oscar. E ogni tanto svela qualche particolare della sua vita privata, come il suo legame con l'Isola che sicuramente fa riempire d'orgoglio tutti i sardi.

@Redazione Sintony News