News

Attualità
15 Maggio 2023

Fabio Fazio fuori dalla Rai, le parole di Mara Venier

La notizia dell'addio di Fabio Fazio dalla Rai ha suscitato tanto stupore: ha detto la sua anche Mara Venier, ecco le sue parole

Mara Venier a Domenica In, nel mezzo dell'intervista a Claudio Baglioni, ha tirato fuori la vicenda su Fabio Fazio, ossia quella che lo vede lontano dalla Rai e nuovo volto di Discovery. Il celebre conduttore, lascia il colosso Rai, dopo ben 40 anni per un nuovo progetto sul NOVE, insieme alla sua inseparabile collega Luciana Litizzetto. A creare motivo di chiacchiera è stata anche la dichiarazione di Mara Venier: "Dovevamo fare un collegamento ma non può".

Fabio Fazio: Io e la Rai siamo la stessa cosa e il pubblico lo accoglie con  un lungo applauso

La Venier, volto di Domenica In si è rivolta così al suo ospite: "Grazie a Fabio Fazio sei entrato a far parte di un programma che è rimasto nella storia, Anima mia. Mi racconti come sei entrato nel mondo televisivo? Intanto, guardiamo queste immagini. Le le ho mandate ieri sera anche a Fabio, oggi dovevamo fare un collegamento ma non può". Una frase che ha generato attenzione, soprattutto a seguito dei fatti dell'ultim'ora. La scelta di rinunciare al collegamento sul canale di punta della rete potrebbe essere nata solo dopo l'annuncio ufficiale del suo imminente addio.

Domenica In Anticipazioni: tutti gli ospiti di Mara Venier | Grantennis  Toscana

Nelle successive settimane saranno spiegati i progetti che lo vedranno coinvolto in autunno. Alessandro Araimo, GM Italy & Iberia di Warner Bros ha detto: "Siamo entusiasti di accogliere un fuoriclasse come Fazio, e orgogliosi che uno dei volti più rilevanti e influenti della tv italiana abbia scelto Warner Bros, Discovery e Nove per proseguire la sua straordinaria carriera".

Alessandro Paolo Porrà