Il sequel di Beetlejuice, in uscita verso il 6 settembre 2024, sta creando un forte interesse.
Secondo alcune indiscrezioni in Beetlejuice 2 avrebbero recitato non solo le new entry Jenna Ortega e Justin Theroux, ma anche Michael Keaton, Catherine O'Hara e Winona Ryder (gli ultimi tre parte del cast originale di Beetlejuice nei panni di Betelgeuse, Delia Deetz e di sua figlia Lydia Deetz). E durante la giornata di ieri, il regista Tim Burton ha assoldato anche un’altra grande attrice per il sequel della pellicola: ossia la compagna Monica Bellucci.
Considerata come una delle attrici più celebri a livello mondiale, Monica Bellucci tra i suoi film può vantare molte pellicole internazionali di successo ad iniziare dal film La Passione di Cristo di Mel Gibson, Matrix Reloaded e Matrix Revolutions con Keanu Reeves, fino ad arrivare a Dracula di Francis Ford Coppola.
Oltre ad essere una delle attrici più famose del mondo, la Bellucci presto potrà inserire nel suo curriculum il suo ruolo nel film Beetlejuice 2 al fianco di Burton, al quale è legata sentimentalmente da alcuni mesi. A febbraio 2023 Monica Bellucci e Tim Burton sono stati paparazzati insieme in più di una occasione, dimostrando di essere legati da una relazione amorosa che potrebbe essere iniziata in gran segreto qualche tempo prima e che oggi prosegue mantenendo una forte riservatezza.
Si attende solo il momento in cui reciterà il suo ruolo, nel quale indubbiamente esprimerà il talento che le ha permesso di arrivare a tali livelli di prestigio.
Alessandro Paolo Porrà