Gianni Morandi ha pubblicato sui social una foto del cucciolo di gatto, e chiesto ai suoi fan di aiutarlo a scegliere il nome. Alla fine, ha deciso di chiamarlo Lucio, come il grande amico e collega Lucio Dalla.
Il cantante bolognese ha subito riportato sui social la foto del felino chiedendo ai suoi fan: “ È arrivato un gattino in famiglia. Come lo chiamiamo?”. Nel giro di pochi secondi sono iniziate le liste dei nomi, dai più semplici ai più bizzarri. Platone, Evviva, Persica, Meowrandi e tantissimi altri. Ma tra i tanti commenti, uno in particolare è entrato nel cuore di Gianni Morandi: “Lo chiamerai Lucio”. Arriva pure il commento dell’attrice Caterina Murino, addolcita dal viso del cucciolo. Gianni non perde occasione di rispondere, svelando a tutti il nome che ha scelto: “ Ciao, lo chiamiamo Lucio”. Un nome molto importante per il cantante. Probabilmente un omaggio al grande amico e collega Lucio Dalla scomparso 11 anni fa.
Il micio, è un cucciolo di British Shorthair, una razza che proviene dal Regno Unito. Possiede un foltissimo pelo che lo rende simile a un peluche. Gli occhi rimangono grandi, rotondi e molto espressivi. Corpo robusto e muscoloso con guance paffute. Sono gatti molto intelligenti, giocherelloni e con un forte istinto per la caccia. Lo dimostra pure il video postato da Gianni quattro giorni fa, nel mentre che viene ripreso giocando con Lucio.
Una scelta pensata fino all’ultimo. Infatti, dopo la morte della sua cagna Nena, si sentiva disorientato e con una forte paura di affezionarsi ad un altro animale. Fortunatamente, il tempo trascorso gli ha fatto capire che era arrivato il momento di accogliere un nuovo amico a quattro zampe nella sua dimora. Lucio.
Radio Sintony News