News

Attualità
31 Marzo 2023

La nuova serie tv su Iginio Massari: ecco di cosa si tratta

Iginio Massari: la nuova serie tv sul pasticcere migliore al mondo

La vita di Iginio Massari diventerà una serie tv.

Sarà diretta dal regista Gianluca Antinelli, prodotta in collaborazione con l’associazione degli Ambasciatori Pasticceri dell’Eccellenza Italiana presieduta proprio da Massari.

Iginio Massari attualmente è una leggenda della pasticceria, eletto "miglior pasticcere al mondo", e terrore degli chef amatoriali di Masterchef. Le sue prove sono sempre le più difficili e provocano delle vere e proprie stragi nella cucina del concorso più seguito al mondo.

Prova che la pasticceria essendo una scienza esatta, non è di certo per tutti e non ci si può improvvisare pasticceri. 

Ma da dove è partito Iginio Massari per riuscire a diventare quello che è oggi?

Iginio Massari nasce a Brescia nel 1942, da madre cuoca e padre direttore di mensa. E' chiaro sin da subito che crescerà a pane e cucina. Vola in Svizzera per affinare la tecnica, dopo aver lavorato in una panetteria, e lì si innamora della pasticceria. 

Il resto sappiamo come è andata.

Riguardo alla serie tv, il regista Antinelli ha rilasciato queste dichiarazioni: "Si tratta di un progetto innovativo e di respiro internazionale l’obiettivo di mettere in evidenza la vita del Maestro sotto ogni aspetto, a partire dai lati più intimi e fin qui mai raccontati. Sveleremo il Massari pasticcere, ma anche quell’Iginio che ha fatto molte altre cose, distinguendosi in ambiti differenti dall’alta pasticceria con la quale si è consacrato.”

Non conoscendo ancora la data di uscita, non ci resta che attendere delle news sulla nuova serie tv.

@Redazione Sintony News