News

22 Maggio 2020

Chi saresti se fossi un personaggio di una serie tv?

Arriva il TEST che ti dice a quale personaggio delle Serie Tv assomigli e perchè. Ecco come funziona.

Per ogni serie tv che si rispetti c’è un personaggio con il quale ci rispecchiamo di più, che sia somiglianza percepita oppure realmente esistente.

Perciò che si tratti di un protagonista con peculiarità caratteriali simili alle nostre o che semplicemente ci si riesce ad empatizzare meglio, ora c’è un test che ci dice con quale personaggio ci sentiamo più vicini.

E state tranquilli, non è il solito test nel quale usciranno sempre i soliti nomi sentiti e risentiti di quelle quattro serie mainstream che non avete visto. No, questo funziona in una maniera completamente diversa

Perché il test funziona così:

serie tv

 

Questo test, che è raggiungibile a questo link,  è stato creato coinvolgendo un gran numero di volontari i quali sono stati inviatati a valutare la personalità percepita di una varietà di personaggi appartenenti a mondi totalmente diversi (attualmente 510). Da Westworld a Friends, passando per Game of Thrones, Lost, The Office e molte altre serie tv. Non solo show televisivi ma anche film come Harry Potter o Lord of the Rings, insomma ce n’è per tutti i gusti!

Il test può essere svolto in 3 diverse modalità: la prima, quella più soft composta da sole 14 domande, la seconda, quella consigliata dal sito da 28, ed infine l’ultima, la più completa, composta da ben 121 domande.

Di fronte a due aggettivi opposti, l’utente dovrà segnare muovendo il cursore verso un lato piuttosto che un altro, la percentuale che più si conforma alla propria personalità. 

Dopo aver risposto al numero di domande prescelto sarà poi possibile selezionare quale universo si desidera prendere in considerazione: se quindi scoprire il personaggio delle serie tv a cui si è più somiglianti prendendo in considerazione solo uno show oppure tutti. 

Quindi è ora di mettersi alla prova e di scoprire finalmente chi saresti  se fossi un personaggio di una serie tv! Clicca qui per saperne di più: https://openpsychometrics.org/tests/characters/

@Laura Pace