News

Musica
15 Marzo 2023

Phill Collins sta sempre peggio, le sue condizioni preoccupano i fan e non solo

I fan di tutto il mondo sono preoccupati per le condizioni di Phill Collins. A rivelare lo stato della sua salute è stato Mike Rutherford, fondatore della band

Le condizioni dell’artista, batterista e cantante inglese sono peggiorate. A svelarlo è stato il fondatore dei Genesis, Mike Rutherford. Intervistato dalla BBC ha spiegato che ormai Phil Collins ha sempre più difficoltà a muoversi.

Mike dichiara: “Come sapete, Phil non ha più la stessa mobilità di prima il che è un peccato, ma durante il tour era di buon umore. Ora è a casa e sta bene, si gode la vita. Ha lavorato duramente nel corso degli anni. Diciamo che è un po’ più fermo di quanto è sempre stato. Anzi, è immobile”.

Le condizioni di Collins erano note da tempo. I suoi problemi iniziarono nel 2007 a seguito di un infortunio alla colonna vertebrale che lo costrinse ad operarsi due anni dopo.

Il 26 marzo 2022 aveva salutato ufficialmente il suo pubblico suonando al suo ultimo concerto. A prendere le sue veci all’interno della band come batterista, è stato il figlio Nic.

Rutherford ha poi concluso l’intervista dicendo: “È fantastico suona come il padre ma in modo diverso. Però io sono sempre dalla parte dei padri, perché è la mia generazione, e Phil è il migliore di tutti”.

@Redazione Sintony News