News

Attualità
16 Febbraio 2023

Presentato il nuovo amministratore delegato di Twitter: il mitico Floki

Elon Musk presenta con un posto il nuovo CEO del social network Twitter, il suo migliore amico a 4 zampe

Elon Musk, il miliardario proprietario di Tesla, Space X e Twitter ha postato una foto sul suo account che ritrae il nuovo CEO del social con le ali.

Il fedele amico a 4 zampe di Elon Musk, il suo cane di nome Floki, un bellissimo Shiba Inu. Una carica provvisoria in attesa che si trovi il profilo giusto per la carica da amministratore delegato, che verrà eletto non oltre il 2023.

La scelta è stata presa dopo l’esito di un sondaggio pubblicato dallo stesso Musk, nel quale chiedeva al popolo di Twitter se dovesse dimettersi dalla carica di CEO del suo stesso social.

Oltre i 17 milioni di persone hanno votato, e la risposta è chiarissima, il ha vinto con il 57,5% dei voti. Elon Musk commenta: “Mi dimetterò da CEO non appena troverò qualcuno abbastanza sciocco da accettare il lavoro! Dopodiché, gestirò solo i team di software e server”. Detto Fatto.

Il post dal fare ironico assume anche un aspetto critico con intenzioni umilianti. Così come fece l’imperatore romano Caligola eleggendo il suo cavallo senatore per sminuire la figura dei suoi uomini politici, Elon ripropone questo evento ma in chiave moderna, volendo sminuire la figura dell’ex amministratore delegato Parag Agrawal, e infatti scrive: “Il mio cane Floki sarà meglio dell’altro tipo”.

@Redazione Sintony News