News

Musica
27 Gennaio 2023

Fedez: spunta un'altra battuta su Emanuela Orlandi

Per Fedez sono giorni di tormento: spunta una nuova battuta verso la scomparsa di Emanuela Orlandi, ecco cosa ha detto

Non si placano le critiche nei confronti di Fedez, a seguito della risata a cui si è lasciato andare mentre parlava della scomparsa di Emanuela Orlandi durante una puntata di "Muschio Selavaggio", il podcast condotto dal cantante in collaborazione con Luis Sal.

Come se non bastasse, è stato notato un altro spezzone di trasmissione,  in cui il rapper fa un'ulteriore battuta sul caso della 15enne scomparsa il 22 giugno 1983 che, dopo 40 anni di ipotesi e illazioni, è tutt'ora senza una spiegazione dei fatti. Mentre il conduttore di "Quarto Grado", Gianluigi Nuzzi spiega che Papa Francesco ha detto al fratello di Emanuela, Pietro, che la sorella "è in cielo" e aggiunge: "È una frase che fa pensare che evidentemente sia mancata", Fedez ironizza: "O che faccia la pilota".

Il Vaticano tra scandali e riforme. Intervista a Gianluigi Nuzzi

"Intanto possiamo dire? Non l'hanno mai trovata": dopo essersi lasciato andare con queste parole riferite a Emanuela Orlandi, Fedez è scoppiato a ridere nel corso del suo podcast "Muschio Selvaggio". Una reazione che ha generato una grande attenzione e ha provocato l'immediato commento dell'ospite, il giornalista Gianluigi Nuzzi, il quale ha detto: "Questo è black humor, sideralmente antitetico rispetto a quello che deve fare un giornalista". E il cantante ha replicato: "Scusa mi faceva troppo ridere. Ma non fa ridere". Nel corso della puntata si stava parlando della serie Vatican Girl, dedicata proprio alla scomparsa di Emanuela Orlandi. Tante le polemiche e le reazioni sui social che non hanno approvato il comportamento dell'artista, ritenuto non appropriato. L'episodio non è andato a genio neanche a Pietro Orlandi, fratello di Emanuela, che però l'ha giudicato come un semplice "momento di immaturità".

Fedez sghignazza parlando di Emanuela Orlandi: la risposta del fratello  Pietro è da applausi - Play4Movie

Le parole del fratello della vittima: "In tanti anni ho dovuto subire comportamenti in malafede e cattivi ben peggiori di una risata non nata sicuramente con la volontà di offendere, o mancare di rispetto, me lo auguro, anche se ovviamente mi è dispiaciuto. Non capivo cosa ci fosse da ridere dicendo 'non l'hanno trovata, la stanno ancora cercando'. Credo che si tratti semplicemente di un momento di immaturità, come quando da ragazzini poteva scappare una risata durante un funerale. Credo in questa vicenda che dura da quarant'anni vi siano atteggiamenti molto più gravi da parte di intere istituzioni che dovrebbero far indignare molto di più di una, seppur fuori luogo, risata".

Fedez, il retroscena di Pietro Orlandi dopo la raggelante risata: la  proposta del rapper – Il Tempo

"Fedez mi ha telefonato per chiedermi scusa", ha poi rivelato nei giorni successivi Pietro Orlandi. Nel corso di una diretta su Instagram con il giornalista Gianluigi Nuzzi, Pietro Orlandi ha dichiarato di aver ricevuto da Fedez una telefonata, in cui il cantante, ha detto di aver capito di aver sbagliato e che non voleva essere irrispettoso. "Ho apprezzato il fatto che mi abbia chiamato perché poteva anche non farlo, in effetti in quel momento io c'ero rimasto male", ha sottolineato il fratello di Emanuela.

@Redazione Sintony News