News

Spettacolo
25 Gennaio 2023

Fedez ride della scomparsa di Emanuela Orlandi: il web si infuria

Fedez, durante l'ultimo episodio di "Muschio Selvaggio", si è lasciato andare in una risata sul caso di Emanuela Orlandi: le parole di Pietro Orlandi, ecco cosa ha detto

Un mare di critiche sui social nei confronti di Fedez che, discutendo della scomparsa di Emanuela Orlandi, si è lasciato andare a una sonora risata, apparsa del tutto fuori luogo.

L'episodio, avvenuto nel corso della diretta di "Muschio Selvaggio", il famoso podcast diretto dal cantante insieme a Luis Sal, non è piaciuto neanche Pietro Orlandi, fratello di Emanuela, che dopo la gioia per la riapertura del caso da parte del Vaticano, invita a considerare il gesto del cantante come un semplice "momento di immaturità".

 

Fedez ha esordito prima di scoppiare a ridere: "Innanzitutto, posso dire? Non l'hanno mai trovata”.

 

La reazione del conduttore di Quarto Grado, Gianluigi Nuzzi, della serie Vatican Girl, ospite della puntata di “Muschio Selvaggio” non è stata molto a favore del cantante: "Questo è black humor che è sideralmente antitetico rispetto a un giornalista”.

L’artista ha replicato, rendendosi conto della sua reazione fuori luogo: “Scusami, mi faceva troppo ridere... ma non fa ridere”.

 

Il nome di Fedez è salito in cima ai trending topics di Twitter: la motivazione deriva dall’onda di critiche e insulti da parte degli utenti. Nessuno ha apprezzato il comportamento dell'artista, ritenendo che non si tratti affatto di black humor.

Emanuela Orlandi, chi è Pietro e perché c'entra col caso

Pietro Orlandi ha dichiarato durante un’intervista all’Ansa: "In tanti anni ho dovuto subire comportamenti in malafede e cattivi ben peggiori di una risata non nata sicuramente con la volontà di offendere, o mancare di rispetto, me lo auguro, anche se ovviamente mi è dispiaciuto. Non capivo cosa ci fosse da ridere dicendo 'non l'hanno trovata, la stanno ancora cercando'. Credo che si tratti semplicemente di un momento di immaturità, come quando da ragazzini poteva scappare una risata durante un funerale. Credo in questa vicenda che dura da quarant'anni vi siano atteggiamenti molto più gravi da parte di intere istituzioni che dovrebbero far indignare molto di più di una, seppur fuori luogo, risata".

@Alessandro Paolo Porrà