News

Attualità
23 Gennaio 2023

Serie A, il Napoli vince il derby campano e si laurea Campione d’inverno

Attese le inseguitrici Inter e Milan. La Juventus, dopo la stangata della giustizia sportiva, fermata in casa dall’Atalanta

La 19esima giornata del campionato di Serie A, iniziata sabato e spalmata in quattro giorni, ha laureato ufficialmente il Napoli campione d’inverno. Sabato, nel match delle 15 il Verona batte 2-0 il Lecce,. Con lo stesso risultato il Napoli ha battuto la Salernitana e chiude in testa alla classifica con 50 punti e 12 di vantaggio sul Milan. I partenopei passeggiano nel derby campano con un possesso palla straordinario concretizzato con reti di Di Lorenzo e Osimhen, che porta a 13 gol il suo bottino personale in campionato consolidando anche il suo primato personale staccando di 4 reti Lautaro Martinez. Sempre sabato il Torino vince 1-0 contro la Fiorentina con un gol di segna Miranchuk all'incrocio dei pali e sale al settimo posto in classifica.

 

Nel match delle 12.30 successo dell'Udinese in casa della Sampdoria. I friuliani tornano alla vittoria grazie al gol di Ehizibue all'88esimo. Monza e Sassuolo  si dividono la posta, 1-1. Neroverdi avanti con Ferrari nel primo tempo, Caprari nella ripresa pareggia il risultato. La Roma piega lo Spezia in casa, 2-0, con un Dybala in gran spolvero e reti di El Sharawi e Abraham.

 

La Juve riparte dal 3-3 contro l'Atalanta

 

Match scintillante tra Juventus e Atalanta. Un 3-3 che lascia i bianconeri nella zona centrale della classifica dopo la pesante penalizzazine di 15 punti inflitta venerdì sera dalla Corte Federale. Aprono le marcature di nerazzurri di Gasperini cn una rete di Lookman, pareggiata da un rigore trasfrmnato da Di Maria. Juventus in avanti con Milik ripresa al 46° da Maehle. Atalanta nuovamente avanti con Lookman che marca il 3-2. Ma al 65° la Juventus trova il gol del pareggio con Danilo e il risultato finale si fissa sul tre a tre.

Oggi tocca a Bologna-Cremonese (ore 18.30) e Inter-Empoli (ore 20.45), mentre domani si chiude la lunghissima giornata con Lazio-Milan (ore 20.45).

Attese l’Inter dopo conquista della Supercoppa italiana e domani il Milan per capire se riusciranno a trovare la quadra per tenere testa al Napoli per la conquista dello scudetto nella seconda parte del torneo.

Redazione sintony.it