News

Spettacolo
16 Gennaio 2023

Sanremo: insieme ad Amadeus e Gianni Morandi anche Chiara Fancini e Paola Egonu

Amadeus completa il cast del Festival di Sanremo affiancando l’attrice e la pallavolista alla Ferragni e alla Fagnani

Cast eccezionale anche quest’anno per la 73sima edizione del Festival di Sanremo che si terrà dal 7 all’11 febbraio nell’ormai internazionale città della riviera ligure.

Amadeus sarà alla guida per il quarto anno consecutivo e sarà affiancato da Gianni Morandi, Chiara Ferragni, Francesca Fagnani  insieme all’attrice  Chiara Francini e alla pallavolista Paola Egonu come co-conduttrici.

Le ultime due affiancheranno Amadeus rispettivamente venerdì 10 febbraio e giovedì 9 chiudendo il puzzle della conduzione.

 

Le 4 co-conduttrici di Sanremo 2023

Amadeus, nella doppia veste di conduttore e direttore artistico, annunciato gli ultimi due nomi al Tg1, spazio preposto per il traino, ormai da anni, delle grandi novità che riguardano il Festival per completare il quadro della compagnie femminile sul palco di Sanremo, dopo che nelle scorse settimane aveva annunciato Chiara Ferragni come conduttrice della prima e dell'ultima sera e di Francesca Fagnani a completare un'altra delle caselle.

Ferragni è stato il primo annuncio dato da Amadeus per questo nuovo corso, il primo anno del secondo triennio della sua gestione: un nome che permette un appeal internazionale.

 

Amadeus ha annunciato anche i Black Eyed Peas come ospiti internazionali.

 

 

Per quanto riguarda i Black Eyed Peas, sei volte vincitori dei Grammy Awards, saranno protagonisti mercoledì 8 febbraio, lo stesso giorno del trio formato da Al Bano, Massimo Ranieri e Morandi.

La band americana porterà all'Ariston i loro successi, compreso il singolo "Simply the best" tra le canzoni più trasmesse dalle radio italiane

Nella serata finale sarà ospite, in videocollegamento, Volodymyr Zelensky.

A rivelare il desiderio del presidente ucraino di essere al Festival è stato Bruno Vespa, in diretta con Mara Venier a Domenica in da Kiev, dove ha intervistato lo stesso Zelensky.

Il festival di Sanremo, lo ricordiamo, è mpolto seguito nel paesi dell’ex Unione Sovietica. Era infatti una delle pochissime trasmissioni internazonai ad essere trasmessa nell’ex Urss. 

Vespa ha riportato le parole di Amadeus "Caro presidente, la aspettiamo per la serata finale di Sanremo".

Redazione sintony.it