News

Attualità
20 Dicembre 2022

Cagliari: ufficiale l'esonero di Fabio Liverani. Arriva Ranieri?

Attraverso un comunicato apparso sul proprio sito, il Cagliari Calcio ha ufficializzato l'esonero del tecnico Fabio Liverani. Squadra affidata a Muzzi

La notizia era nell'aria già da qualche ora, ma intorno all'ora di pranzo è arrivata l'ufficialità attraverso un comunicato apparso sul sito del club rossoblù. Fabio Liverani è stato sollevato dall'incarico di allenatore della prima squadra, e assieme a lui anche il suo staff tecnico, composto dal vice Cesare Bovo, dai collaboratori tecnici Federico Fabellini e Giuseppe Cappello (match analyst) e dal preparatore atletico Maurizio Cantarelli. 

Decisiva la sconfitta per 2-1 maturata domenica sera al Barbera contro il Palermo e in generale un andamento a dir poco tentennante da parte della squadra, che aveva portato tutto il pubblico dell'Unipol Domus a contestare l'allenatore in occasione dell'ultima gara casalinga contro il Perugia. 

 

Squadra temporaneamente affidata a uno staff tecnico interno con a capo Roberto Muzzi, che domani dirigerà il primo allenamento. Sempre da domani prenderà il via il ritiro per preparare al meglio il match di lunedì 26 dicembre contro il Cosenza, in programma all'Unipol Domus alle 15. 

Naturalmente la società è al lavoro per individuare il successore di Liverani sulla panchina rossoblù. Sono diversi i nomi che circolano nelle ultime ore: da Ballardini a Iachini, passando per Lopez e Stramaccioni. Eppure il nome che sembra più probabile è quello di Claudio Ranieri, sicuramente l'uomo più gradito dalla piazza. Attendiamo la scelta della società, che probabilmente ufficializzerà il nome del nuovo allenatore proprio dopo la sfida contro il Cosenza, in concomitanza con la pausa invernale. 

@Francesco Cucinotta