News

Eventi
5 Dicembre 2022

Sanremo 2023: Amadeus annuncia i big in gara

Il presentatore Amadeus ha rivelato quali saranno i partecipanti al 73esimo festival di Sanremo: ecco chi sono

In vista della 73esima edizione del Festival di Sanremo, che si terrà dal 7 all’11 febbraio 2023, il conduttore e direttore artistico Amadeus ha annunciato i big in gara durante il Tg1.

Sanremo 2023, ecco l'iconica cantante che Amadeus desidera sul palco

In compagnia del noto presentatore, sarà presente per tutte le cinque serate anche Gianni Morandi.

Ecco i nomi in gara, ai quali si aggiungeranno i sei giovani della finale di Sanremo Giovani: Giorgia, Articolo 31, Elodie, Colapesce Dimartino, Ariete, Modà, Mara Sattei, Leo Gassmann, I cugini di campagna, Mr. Rain, Marco Mengoni, Anna Oxa, Lazza, Tananai, Paola & Chiara, Lda, Madame, Gianluca Grignani, Rosa Chemical, Coma Cose, Levante, Ultimo.

 

 

In collegamento con il Tg1 nell’abituale appuntamento per rilevare l’elenco dei partecipanti al Festival di Sanremo, Amadeus ha confermato che i concorrenti in gara saranno ventidue come nell’ultima edizione, ma che sarà ampliata la squadra dei giovani. Il conduttore si è espresso così: “L’anno scorso i giovani che andavano alla categoria big erano passati da due a tre, quest’anno saranno addirittura 6, mai accaduto”.

A fianco di Amadeus, nella prima e nell’ultima serata, ci sarà una new entry: Chiara Ferragni, che ieri ha pubblicato sui social una foto con il padrone di casa e Gianni Morandi che invece, come già detto, sarà sul palco di Sanremo per tutte e cinque le puntate.

 

@Redazione Sintony News