News

Attualità
26 Novembre 2022

Agenda sportiva: gli eventi da non perdere nel weekend del 26-27 novembre

Le date e gli orari dei principali appuntamenti sportivi del fine settimana del 26 e 27 novembre 2022: calcio, basket, motori e tanto altro

Fari puntati sui Mondiali di Qatar 2022. In corso di svolgimento la seconda giornata della fase a gironi e tra oggi e domani sono in programma otto partite. Stamattina si comincia con Tunisia-Australia alle 11, poi alle 14 la sfida fra la Polonia e la sorprendente Arabia Saudita, che ha battuto l'Argentina di Messi all'esordio; in serata la sfida europea Francia-Danimarca (h 17) e quella tutta latina Argentina-Messico (ore 20).

Domenica mattina alle 11 toccherà al Giappone contro la Costa Rica provare a bissare il successo nella prima giornata contro la Germania; a seguire Belgio-Marocco (14), Croazia-Canada (17) e soprattutto il big match serale tra Spagna e Germania alle 20, con i tedeschi che non possono più permettersi passi falsi. 

Ma per gli amanti del calcio non finisce qua: dopo una settimana di pausa, infatti, torna la Serie B, col Cagliari impegnato sul campo della capolista Frosinone, domenica alle 15. Meritano attenzione anche Reggina-Benevento, Perugia-Genoa e Palermo-Venezia.

In campo anche la Lega A di basket, con la Dinamo Sassari attesa dalla trasferta a Pesaro, in programma domenica alle 18:30. Ma gran parte delle attenzioni saranno rivolte alla semifinale di Coppa Davis di tennis fra Italia e Canada, in programma sabato, con gli azzurri che proveranno a raggiungere una finale che manca da 24 anni. Questo il programma: alle 13 il 1° singolare Sonego-Shapovalov, a seguire il 2° singolare Musetti-Auger Aliassime, infine il doppio Fognini-Bolelli contro Shapovalov-Pospisil

E poi ancora altro: la tappa in Arabia Saudita del Mondiale di Turismo (World Touring Car Cup), la SuperLega di volley, la Maratona di Firenze (start domenica alle 8:30) e la Coppa del Mondo femminile di Sci Alpino a Killington.

@Francesco Cucinotta