News

Attualità
22 Novembre 2022

Calendario Curvy Love 2023: in posa contro il bullismo

Un calendario che raffigura 12 modelle "curvy" per dare un segnale forte contro le discriminazioni di taglia e di età. L'iniziativa è del fotografo Piero Beghi

Un calendario decisamente al di fuori dagli schemi, ma altrettanto bello e fondamentale per veicolare un messaggio deciso contro tutte le discriminazioni e in particolare quelle basate sul peso, sulla taglia e sull'età. Il Calendario Curvy Love 2023, ideato dal fotografo professionista Piero Beghi, ripropone dodici scatti con dodici modelle diverse accomunate dal loro aspetto "curvy"

Dodici donne formose, dall'età compresa fra i 24 e i 53 anni, con un'unico dettaglio in comune: taglia superiore alla 46. Il messaggio dietro la realizzazione del calendario è forte: occorre accettare il proprio corpo e non avere paura di mettersi in mostra. La chiamano body positivity: condannare una volta per tutte bullismo e discriminazione basati sull'aspetto fisico. Siamo quasi nel 2023, d'altronde.

Un casting di tre giorni per scegliere dodici modelle provenienti da diverse parti d'Italia. Le protagoniste del calendario sono Valentina Parenti (da Parma), Laura De Vincentis (da Chianciano Terme), Laura Di Donna (da Sondrio), Julieta Harrovw (torinese originaria di Cuba), Emanuela Magoni (da Roma), Claudia Maratea (da Carpi), Paola Mauriello (da Napoli), Alice Salmin (da Padova), Eleonora Scanu (da Torino), Debora Goy (da Torino), Eleonora Murari (da Mantova), Martina Giraldi (da Venezia).

@Redazione Sintony News