News

Società e costume
19 Maggio 2022

Victoria Beckham paladina della body positivity: "Essere magri non è più fashion"

L'icona di stile Victoria Beckham si fa portavoce di un bel messaggio per le donne: i canoni di bellezza sono davvero cambiati

"Essere magri non è più fashion, le donne moderne vogliono apparire sane e curvy". Queste parole arrivano dalla bocca di un'icona seguitissima dalle donne: è Victoria Beckham, https://www.instagram.com/p/CbxV4mToJwa/ex Spice Girl che ora è anche una business woman e appassionata di moda.
Una dichiarazione senza dubbio importante e al passo con i tempi rilasciata al giornale "Grazia UK", dove Miss Beckam ha dimostrato ancora una volta di essere portatrice di un giusto messaggio soprattutto per le più giovani.

Lei che di moda s'intende, visto che dal suo ufficio di Londra lavora intensamente alle sue collezioni, ha confermato come i canoni di bellezza siano davvero cambiati. E lo mostra con le modelle proposte nelle foto dei suoi capi.

Anche nel suo pensiero, in fondo, c'è stato un cambiamento importante, nel suo periodo di riflessione a Miami: osservando le donne che passeggiavano "ho avuto una sorta di illuminazione", ha detto, "Camminano lungo la spiaggia con indosso pochi abiti e sembrano fantastiche. Mostrano i loro corpi con tanta sicurezza. Ho trovato il loro atteggiamento e il loro stile davvero liberatorio. Celebrano le loro curve e sono felici di come appaiono".

Un pensiero che ha voluto condividere e insegnare anche a sua figlia undicenne Harper. 

 

@Marzia Diana