News

1 Marzo 2019

Il successo "Bohemian Rapsody" arriva in Cina

la versione non sarà l’originale, ma quella censurata

Il film cinematografico “Bohemian Rapsody” ha avuto un grande boom, tanto da ottenere agli Oscar ben 4 statuette. E il successo sembra non accennare a diminuire, continua a fare il giro del mondo, a breve arriverà anche in Cina, ma in versione censurata. Certe scene, come Freddie Mercury che bacia altri uomini, non ci saranno, perché le regole del governo di Pechino sono molto rigide e non prevedono immagini così forti.

Nel sottotitolo anziché esserci scritto ‘uomo gay’, ci sarà ‘band speciale’. Nonostante censure e divieti siamo sicuri che continuerà ad aver successo.

Peccato che non viene mostrata la vita di Freddie Mercury a 360 gradi, forse il punto forte del film sono proprio quelle scene ‘più forti’.

Anche Rami Malek nel suo discorso alla cerimonia degli Oscar ha detto: "Abbiamo realizzato un film su un uomo gay, un immigrato, che ha vissuto la sua vita rimanendo sè stesso, senza scuse il fatto che io stia celebrando lui e la sua storia con voi questa sera è la prova che desideriamo racconti come questo."