News

30 Aprile 2018

Ponte e boom Turisti in Sardegna

Il ponte del primo maggio in Sardegna diventa una vacanza lunga. Complice la festa di Sa die de Sa Sardigna di sabato e la festa dei lavoratori

Il ponte del primo maggio in Sardegna diventa una vacanza lunga. Complice la festa di Sa die de Sa Sardigna di sabato e la festa dei lavoratori del 1 maggio. E il ponte nella giornata di oggi. Molti stranieri infatti hanno deciso di raggiungere l’Isola e i numeri negli aeroporti superano le cifre della Pasqua 2017. 

Molti spostamenti interni: dal sud al nord Sardegna (Alghero e San Teodoro tra le mete preferite). Ma soprattutto dal nord verso Cagliari per la festa di Sant'Efisio. E proprio domani per la prima volta, alle migliaia di persone che arrivano a Cagliari per salutare il santo, si aggiungeranno altre 5000 persone, turisti che sbarcheranno dalle due navi da crociera Msc Opera e Divina. E quindi per facilitare la mobilità dei numerosi visitatori, Trenitalia, d'intesa con la Regione, ha previsto 10 treni straordinari. Saranno in partenza da Oristano, San Gavino e Cagliari. E potenzierà l'offerta dei treni normalmente previsti tra il capoluogo e Carbonia/Iglesias, Olbia e Oristano. In tutto saranno circa 3.400 i posti in più a disposizione dei viaggiatori.


Redazioni Sintony News: Monica Magro