News

30 Aprile 2013

Infastidito dai vicini, Messi compra la loro casa

Infastidito dai vicini, Messi compra la loro casa. Il campione argentino prima erige un muro tra le proprietà, poi decide di acquistare il terreno

Quando si dice eliminare il problema alla base. I vicini fanno rumore e ti infastidiscono? Tu compra la loro casa. E' la soluzione trovata dal campione del Barcellona, Lionel Messi, alle prese da qualche tempo con un vicinato troppo rumoroso. L'argentino prima ha provato a "tamponare" la questione facendo costruire un muro tra le due proprietà, poi ha deciso di acquistare il terreno.
Secondo quanto riporta Gazzetta.it, tutto ha avuto inizio qualche mese fa a Castelldefels, a 20km da Barcellona. I proprietari del terreno confinante con quello di Messi, in difficoltà per la crisi economica, hanno deciso di mettere in vendita tutto. Ma nessuno, nemmeno il campione, si è dimostrato interessato. Così, per fronteggiare il momento nero, hanno optato per affittare l'abitazione.

La soluzione più drastica - La cosa non è però piaciuta al fenomeno del Barça. La confusione e il rumore hanno creato scompiglio nella tranquilla zona di villeggiatura, e nemmeno il muro fatto costruire tra le due proprietà (che tra l'altro non sarebbe a norma e avrebbe potuto portare a una causa contro l'argentino) è bastato ad arginare la curiosità dei nuovi vicini. Da qui la decisione più drastica: Messi ha ricontattato i padroni e ha dato il via alle trattative. Ora è lui il proprietario del terreno e c'è già chi parla di un vero e proprio "impero".