News

14 Febbraio 2012

Morandi: speriamo di avere Ivana stasera

'Ha il collare e piange, altrimenti useremo forze che abbiamo'

La prima 'valletta' Tamara Ecclestone è stata cacciata perché faceva i capricci, la seconda invece, Ivana Mrazova, rischia di mancare la sua grande occasione per colpa di un terribile torcicollo. E così forse quest'anno, per la prima volta, la conduzione del festival di Sanremo dovrà fare a meno di rappresentanti del gentil sesso? Dopo aver rinunciato alla seduttiva ma viziata Tamara (che poi ha dato la sua versione dei fatti, diversa da quella fornita dagli organizzatori del festival), Gianni Morandi sul palco potrebbe ritrovarsi solo con Rocco Papaleo. Molto simpatico e bravo professionista, ma si sa, anche il pubblico maschile vuole la sua parte.

E' lo stesso attore a ironizzarci su: "Farò del mio meglio". Ivana è una ragazza "molto forte, ha un'anima di acciaio in un'apparenza vellutata", sottolinea il direttore artistico Gianmarco Mazzi, che aggiunge: "Non vorrei avesse chiesto troppo al suo fisico. A volte anche i giocatori di calcio hanno problemi improvvisi, ma ci sono dei modi per metterli in piedi - aggiunge speranzoso". Il piano B? "Per fortuna sono cinque sere - spiega -, Rocco ha preparato 10 numeri, ci sono balletti, aperture, rimoduleremo tutto con le forze che abbiamo". Non sarà quindi di certo Belen a rimpiazzarla. Protagonista di spicco della scorsa edizione, la showgirl argentina domani tornerà all'Ariston insieme a Elisabetta Canalis.

"Belen - risponde Mazzi - ha provato ed è tornata a Milano. E comunque non ci voglio ancora pensare, preferisco tifare per Ivana. Ha 19 anni, forse riuscirà a recuperare. Alle 16 andrà il medico a controllare la situazione". Mazzi racconta: "Quando abbiamo deciso di rinunciare anche un po' a malincuore alla Ecclestone, è perché abbiamo visto la forza di questa ragazza. Abbiamo deciso di puntare su di lei. Fino a domenica sera ha provato fino all'una di notte e stava benissimo. Ieri mattina si è manifestata una cervicalgia acuta con blocco vertebrale. Nel pomeriggio siamo andati con Morandi in camera, e l'abbiamo vista molto sofferente. Ha un collare e piange. Non so se sia stato lo sforzo e l'impegno delle prove di ballo con Franco Miseria". Per sostenerla "sono arrivate la madre e la sorella dalla Repubblica Ceca", rivela Gianni Morandi, che comunque sembra tranquillo: "Il nostro è un contorno, i protagonisti sono i cantanti. Se l'anno scorso mi fosse successa una cosa così sarei andato nel panico. Ma quando i Soliti Idioti si vestono da donna, non possiamo usare loro?".