News

17 Ottobre 2011

Indignati, perquisizioni in tutta Italia

Indignati, perquisizioni in tutta Italia contro i gruppi della galassia anarco-insurrezionalista Vasta operazione di polizia e carabinieri

All'indomani dei durissimi scontri tra black-bloc e forze dell'ordine, che ha visto Roma messa a ferro e fuoco, con devastazioni e atti di vandalismo, è in corso su tutto il territorio nazionale una vasta operazione di polizia e carabinieri con perquisizioni e controlli a tappeto negli ambienti degli anarco-insurrezionalisti e dell'estremismo più radicale. Impegnati centinaia di uomini delle forze dell'ordine.
L'operazione di polizia, che coinvolge centinaia di uomini delle forze dell'ordine, sta interessando tutte le regioni italiane, dal Trentino alla Lombardia, dal Lazio alla Sicilia.

Blitz a Milano
Agenti della Digos e carabinieri hanno eseguito tre perquisizioni a Milano alla ricerca di armi o ordigni: nel capoluogo lombardo non vi sono stati per ora arresti. L'attenzione degli investigatori si sarebbe concentrata, in particolare, su indumenti che potrebbero portare all'identificazione degli autori degli scontri. Una persona è stata portata in caserma dai carabinieri ma solo per sottoscrivere un verbale di sequestro, poi è tornata a casa.

Perquisizioni a Bologna e Napoli
In corso perquisizioni sono in corso anche a Bologna e a Napoli nell'ambito dell'operazione scattata dopo i disordini di sabato a Roma.

A Padova e provincia sono state perquisite sei case di una quindicina di attivisti del centro popolare occupato "Gramigna", punto di riferimento degli anarco-insurrezionalisti nel Veneto centrale. Durante le perquisizioni gli agenti non avrebbero trovato oggetti direttamente riconducibili alle devastazioni.