News

8 Febbraio 2020

Bugo e Morgan squalificati

Colpo di scena durante la quarta serata del Festival di Sanremo. Morgan cambia il testo della canzone "Sincero"

"Sanremo è Sanremo", diremmo tutti noi. Il Festival della Canzone Italiana ci ha da sempre abiutati a fuori programma e a sorprese incredibili. Tuttavia, il finale della quarta serata ha spiazzato tutti.

Stasera, 8 dicembre, alla finale Bugo e Morgan non parteciperanno poichè squalificati. Infatti, una volta salito sul palco, Morgan ha iniziato a cantare un testo completamente stravolto rispetto a quello della canzone "Sincero", sostituendo le parole del brano con altre non proprio carine nei confronti di Bugo: "brutte intenzioni", "maleducazione", alcuni riferimenti alla "brutta serata di ieri sera", fino a un exploit di modestia: “rispetta questo palco e rispetta chi ti ci ha portato”.

E' evidente che fra i due concorrenti in gara non corra più buon sangue, e pare che tutto sia legato a delle polemiche sorte qualche giorno fa sul fatto che Morgan avesse avanzato alla direzione del Festival delle richieste che non sono state soddisfatte e su un presunto sabotaggio nei suoi confronti.

Durante la serata di ieri Bugo abbandona il palco, Morgan resta da solo, la musica si interrompe. Nessun problema per Fiorello, che entra in scena con Antonella Clerici e smorza i toni “Molliamo tutto anche noi, decidiamo chi vince stasera e chiudiamola qui”. Da regolamento i due sono stati squalificati, tuttavia ci si chiede se alla stregua di Fiorello e Tiziano Ferro, arriverà la pace anche per Bugo e Morgan.