News

28 Gennaio 2020

Giorno della memoria: Medaglia valore papÓ Vasco

Carlo Giovanni Corsi, papÓ di Vasco Rossi per lui medaglia al valore nel giorno della memoria

Novella Corsi, madre del rocker di Zocca, Vasco Rossi  nel giorno della memoria ha ritirato la medaglia d'onore riconosciuta al marito Carlo Giovanni Rossi.

La signora Novella, novantenne, ha ringraziato ritirando  l'onorificienza  consegnata  tra i soldati italiani deportati in Germania durante la Seconda Guerra mondiale:  "Ringrazio tutti quelli che hanno lavorato per questa onorificenza, ringrazio da parte mia e da parte di Vasco, mio figlio. Spero tanto che 'Carlino' da lassù veda questa bella festa"

Era il  17 settembre  del 1943 quando il papà di Vasco,  fu deportato nel Dortmund Stalag  dopo essersi rifiutato di combattere per i tedeschi. "Carlino"  fu fatto prigioniero dal 17 settembre al 16 ottobre del 1945 e morì  nel  1979 all'età di 56 anni in seguito a un incidente. 

Ad accompagnare Novella Corsi alla cerimonia alla prefettura di Modena  è stato il nipote, figlio di Vasco,  Luca. "È stato Vasco che ha voluto questo riconoscimento e l'estate scorsa abbiamo saputo che avrebbero dato la medaglia. Vasco è stato molto contento, era molto affezionato al papà che non ha potuto vedere tutta la sua carriera". 

@Redazione Sintony News