News

19 Gennaio 2020

Preview Brescia - Cagliari

Le squadre scendono in campo alle 15

"Dobbiamo compattarci e provare a portare gli episodi a nostro favore, un mese storto non può cancellare quanto di buono fatto in precedenza". È un Maran carico quello della vigilia di Brescia-Cagliari, e probabilmente anche stanco di prendere scoppole a destra e a manca. I rossoblù vogliono uscire dal momento negativo, guarire dal blocco mentale che ha condizionato le ultime uscite e cominciare al meglio il girone di ritorno. Il calendario stavolta non presenta un avversario "impossibile", anche se la trasferta del Rigamonti, nella tana dell'ex presidente Cellino, lascia pensare che sarà battaglia anche oggi, perché le Rondinelle si trovano al penultimo posto in classifica, in piena zona retrocessione, e vorranno fare bottino pieno dinanzi ai propri tifosi.

Il tecnico rossoblù dovrà fare a meno di sei uomini per la gara di Brescia: Ceppitelli, Cacciatore, Mattiello, Pavoletti, Ragatzu e Castro, lasciato a casa ufficialmente perché non è riuscito ad allenarsi con regolarità in settimana, anche se l'argentino resta al centro di voci di mercato che lo verrebbero lontano dalla Sardegna. In quanto all'undici prescelto, Maran si affiderà a Olsen fra i pali, con una difesa composta, da sinistra verso destra, da Pellegrini, Klavan, Pisacane e Faragò; in mezzo al campo solito terzetto con Nandez, Cigarini e Rog, sulla trequarti Nainggolan alle spalle di Joao Pedro-Simeone. 

Nel Brescia, mister Corini dovrebbe affidarsi a Balotelli e Torregrossa in attacco, con Donnarumma, autore del gol che ha deciso la gara d'andata alla Sardegna Arena, inizialmente in panchina. Mancherà lo squalificato Bisoli, ma ci sarà la stellina della Nazionale Sandro Tonali. Prima convocazione per l'ex Dessena dopo un lungo infortunio.

Si comincia alle 15, agli ordini del signor Antonio Giua della sezione di Olbia: è la prima volta che un arbitro sardo dirige il Cagliari in Serie A (anche se lo stesso fischietto diresse Cagliari-Chievo di Coppa Italia dello scorso agosto), speriamo che porti fortuna. Di questi tempi, al Cagliari ne serve tanta. 

 

Foto @ Cagliari Twitter 

 

@Francesco Cucinotta