News

11 Novembre 2019

Inventa le tue nozze

Tra tradizione e innovazione la fiera degli sposi a Cagliari

Si è conclusa domenica 10 novembre  la quinta edizione di “Inventa le tue nozze”, la più importante fiera sul wedding della Sardegna ospitata nel nuovo Centro Eventi Cannavera. Un weekend, quello dall’8 al 10 di novembre, dedicato a tutti coloro che si sposeranno nel 2020 e che necessitano di spunti e idee originali per organizzare il loro matrimonio nei minimi dettagli.

Millecinquecento metri quadri e circa 40 stand preparati e gestiti da professionisti del settore dedicati a tutte le fasi dell’organizzazione del matrimonio, dalla scelta del look (trucco, parrucco, accessori) e degli abiti al catering, dall’animazione al viaggio di nozze. Tre i pilastri portanti dell’evento totalmente gratuito e organizzato dalla wedding planner Paola Repetto Consoli: location, atmosfere e allestimenti. Non sono mancate esposizioni di gioielli, bomboniere, tavole apparecchiate in maniera raffinata, decorazioni floreali. Nella giornata di sabato 9 è stata organizzato anche un’elegante sfilata, a suon di valzer, di abiti per spose e sposi delle migliori boutique e atelier.

Anche nel settore wedding a colpire sono soprattutto le nuove tecnologie. Spazio per i selfie anche nel giorno delle proprie nozze, ma non solo a quelli “classici”, scattati con un semplice telefonino. Regalare agli ospiti una frizzante esperienza di photosharing: ormai si può. Grazie alla Selfie box – il primo vero photo boot italiano - si può scattare un selfie di sposi e invitati in 10 secondi, ottenerne una copia digitale, stamparlo e condividerlo in tempo reale sui social.

Ma non è finita. In posa con cappelli stravaganti, boa di piume, occhiali luccicanti e chi più ne ha più ne metta: più scenografico il selfie scattato con il Narciso Photo Mirror. Alla fine dello scatto è possibile personalizzare il proprio selfie inserendo delle emoticon e averne una copia stampata in pochi secondi.

A “Inventa le tue nozze”, spazio anche per la tradizione, soprattutto a tavola. Tra buffet  di tradizione isolana, e allestimenti da sogno, non mancano le idee originali e deliziosi assaggi per i visitatori dell’evento. Un’alternativa al sorbetto è “sa carapigna”, l’antico gelato sardo a base di limone. La preparazione può svolgersi sul momento e davanti agli invitati del matrimonio, che – in questo modo – possono vedere gli strumenti antichi usati in passato (“sa carapignera” e “su barrile”) direttamente in azione.

Novità dal sapore tecnologico anche nell’accompagnamento musicale, oltre al violino elettrico, è disponibile anche uno strumento unico in tutta la Sardegna il LED sax, un’esclusiva del servizio di animazione dei Superanimatori.

All’esterno della struttura Cannavera è stato possibile vedere ed entrare all’interno di una limousine, una delle auto più richieste per i matrimoni, dotata di led colorati e bicchieri di cristallo per le bollicine. Disponibili anche altre auto luxory car rental.

Gli sposi che si sono registrati all’evento hanno ricevuto un regalo speciale, il Memorandum del matrimonio, un’agenda dove annotare contatti, idee e riflessioni sul loro giorno più bello.

Radio Sintony, media partner dell’evento, è stata in diretta con interviste e servizi esclusivi. Per saperne di più visita i nostri canali o quelli dell’evento.

@Alba Roberta Marini 

@Giulia Onano