News

10 Ottobre 2019

Problemi Telecom per tutta la notte

L’hashtag #Timdown su Twitter è diventato subito di tendenza perché tantissimi utenti hanno avuto problemi di connessione. Ora è tutto risolto.

Problemi di connessione dall’una di notte con la rete Telecom e l’hashtag #Timdown su Twitter è diventato subito di tendenza. Tantissimi utenti hanno avuto problemi di connessione. Il problema non è regionale ma nazionale riguarda infatti tutte le regioni d’Italia. Insomma, le segnalazioni al sito Downdetector, che monitora il funzionamento delle reti telefoniche, sono state tantissime.
Per ora – dicono molti utenti sul social network - sono risultati irraggiungibili i sistemi di assistenza 119 e 187 oltre alle varie App MyTim (collegate al sito tim.it e tutta la Telecom). Secondo Downdetector, la maggior parte delle segnalazioni arrivano da Roma, Milano, Napoli, Firenze, Bologna, Torino, Padova, Brescia, Genova e Verona.
Dalla società fanno sapere che il problema è stato temporaneo, durato qualche ora nella notte, dovuto ad una linea del traffico internet che ha determinato dei problemi di navigazione. Ora dovrebbe essere tutto regolare.