News

30 Agosto 2019

Un hotel per sole donne

Il Some Dona Women hotel a Maiorca ospita solo il gentil sesso

Ci sono donne che non sognano il principe azzurro ma una vacanza da sogno con le amiche. Anche nei viaggi il sogno è di essere circondate da sole donne, divertirsi senza per forza trovare il flirt o peggio che mai l’uomo dei sogni. Difficile - per le belle - non essere “disturbate” durante le vacanze dal sesso maschile ma c’è una novità:  da giugno, il Som Dona Women only hotel, sull’isola spagnola di Maiorca Jesiste un hotel per sole donne, si accettano solo prenotazioni al femminile.

Non solo le ospiti devono avere il requisito di essere donne ma anche le dipendenti così da «dare una certa visibilità alle donne che svolgono lavori tradizionalmente maschili» - ovviamente tengono a precisare i gestori -  «rispettando le leggi sulla parità in Spagna».

Quali sono le caratteristiche del Som Dona? Ogni camera ha un letto queen size e le ospiti possono prendere parte ad attività dedicate al benessere, al fitness, alla salute e alla disintossicazione. Esistono poi diversi  pacchetti pensati appositamente per riunire donne che viaggiano da sole. Il prezzo, non è bassissimo, si parte da 100 euro a notte. Potrebbe essere una valida idea, piuttosto originale, per le testimoni di nozze che non hanno idea di come organizzare l’addio al nubilato.

 

@Margherita Pusceddu