News

21 Aprile 2010

Vasco Rossi, live in diretta Dal Palaisozaki

Vasco Rossi, live in diretta Dal Palaisozaki di Torino il 21 aprile. Tra le sorprese ad aprire lo show sarà Noemi

Vasco Rossi terrà il primo concerto al mondo in diretta streaming per iPhone per la data al Palaisozaki di Torino il 21 aprile. Il rocker ha messo a segno già 8 concerti consecutivi e circa 90 mila spettatori. Tra le sorprese il 21 e il 22 aprile sarà Noemi ad aprire lo show. Il tour proseguirà per l’Europa il 4 maggio a Londra (Hammersmith Apollo), il 6 a Zurigo (Hallenstadion), l'8 a Bruxelles (Forest National) e il 12 a Berlino (Tempodrom)
Il concerto torinese di Vasco parte con “Ho fatto un sogno” la canzone metafora del mondo che vede oggi. Un mondo che non riesce ancora a liberarsi dai pregiudizi nei confronti del diverso. Che dimentica il valore della parola tolleranza ma persevera nel giudizio facile. “Ho fatto un sogno” sarà in radio a partire da venerdi 23 aprile. Ogni sera Vasco cambia la scaletta e aggiunge a sorpresa un paio di pezzi che rendono ancora più incandescente l’atmosfera. Sono più di 30 le canzoni che si susseguono e rappresentano la storia del rocker divenuto rockstar: da “La nostra relazione”, la prima canzone del primo album, a “Ieri ho sgozzato mio figlio”, a “Deviazioni”, “Sono ancora in coma”, “Anima fragile”, da “Stupendo” a “Bollicine” fino a “Il mondo che vorrei”.
L’app iVasco si arricchisce così di una nuova funzionalità, mai disponibile prima per un artista, che consentirà, a tutti i possessori dell’APP, di vivere in prima persona il live di Torino del 21 aprile. L’APP iVasco, scaricabile su iPhone e su iPod Touch, è stata l’applicazione più scaricata in Italia nella categoria Musica dell’Apple Store di iTunes ed è seconda soltanto a Shazam. iVasco è stata lanciata nel novembre 2009, sulla scia dell’enorme successo ottenuto dall’Album "Tracks2 – Inediti e Rarità", per sei settimane al primo posto in classifica con oltre trecentomila copie vendute e cinque dischi di platino.