News

Attualità
9 Dicembre 2025

I gelati Magnum debuttano in Borsa: l’esordio vale 7,8 miliardi di euro

Esordio positivo sui mercati per Magnum, la nuova entità nata dalla scissione della divisione gelati di Unilever

L'aria di festa ha accompagnato l'ingresso in Borsa di Magnum, lo spin-off della divisione gelati del colosso Unilever. La società ha fatto il suo debutto oggi, negoziando simultaneamente ad Amsterdam (piazza principale), Londra e New York.

La valutazione iniziale di Magnum ha superato i 7,8 miliardi di euro, un segnale di forte fiducia da parte del mercato. Il titolo ha chiuso la prima seduta europea in crescita dell'1,2% rispetto al prezzo di debutto di $12,8$ euro, attestandosi a $12,97$ euro.

Magnum non è solo l'iconico stecco ricoperto di cioccolato; nel portafoglio del nuovo gruppo rientrano alcuni dei marchi di gelato più noti a livello globale, tra cui: Grom (acquisito nel 2015), Calippo, Solero e Viennetta.

MSN

A guidare il nuovo corso della società è stato chiamato Jean-Francois van Boxmeer, figura di spicco già noto per essere stato al vertice di Heineken e attualmente presidente di Vodafone. L'Amministratore Delegato è invece Peter Kulve.

La cerimonia ufficiale di debutto si è svolta alla Borsa di Amsterdam, dove Peter Kulve ha dato il via agli scambi suonando la campanella, con al fianco un grande Magnum stilizzato.

"Nel primo giorno del nostro viaggio come azienda indipendente quotata in borsa siamo orgogliosi di essere nel listino di Amsterdam, la nostra città natale, rinomata per la sua imprenditorialità, la sua cultura e la sua creatività," ha dichiarato Kulve, sottolineando il legame con i Paesi Bassi, dove la società ha stabilito la sua sede principale.

 

 

 

@Redazione Sintony News