News

Attualità
18 Novembre 2025

Disneyland Paris: a Bologna e a Napoli per selezionare collaboratori

Disneyland Paris ha lanciato una vasta campagna di reclutamento, prevedendo l'assunzione di ottomila dipendenti con contratti di lavoro in tutta Europa

La prima destinazione turistica europea, Disneyland Paris, sta vivendo uno dei momenti più significativi della sua storia, culminato con l'annuncio della trasformazione del parco "Walt Disney Studios", che cambierà nome in "Disney Adventure World". A guidare questa espansione è l’attesissima apertura di "World of Frozen" prevista per il 2026.

Per sostenere questo ambizioso progetto di rinnovamento, Disneyland Paris ha lanciato una vasta campagna di reclutamento, prevedendo l'assunzione di ottomila dipendenti con contratti di lavoro in tutta Europa.

Disneyland Parigi, casting in Italia: Bologna e Napoli

L'Italia è una tappa fondamentale del Casting Tour europeo. Le selezioni per entrare a far parte del team di Disneyland Paris si terranno in due città: Bologna: 25 novembre presso l’hotel NH Bologna de la Gare – P.za XX Settembre 2.

E a Napoli il 27 novembre presso lo Starhotel Terminus – Piazza Garbaldi 9.

L'offerta di lavoro è vasta e copre numerosi settori, tra cui ristorazione, ospitalità, servizi tecnici, orticoltura e tecnologia dello spettacolo. Sono previste anche sessioni informative dedicate specificamente alle professioni tecniche.

I contratti potranno avere inizio già a partire dalla stagione natalizia 2025.

Il 25 e il 27 novembre Disneyland Paris fa tappa a Bologna e a Napoli alla  ricerca di nuove figure professionali da inserire nel proprio organico •  DisneylandParis News

Per partecipare alle selezioni, i candidati possono prenotare un colloquio online sul sito ufficiale careers.disneylandparis.com oppure presentarsi direttamente nelle sedi di Bologna e Napoli portando con sé CV e carta d’identità in corso di validità.

Per chi non potesse partecipare al Casting Tour, resta attiva la possibilità di candidarsi online tutto l’anno sul sito ufficiale, con la possibilità di sostenere un colloquio in videoconferenza o a Marne-la-Vallée.

Diventare un Cast Member (dipendente Disney) significa entrare a far parte di una squadra la cui missione è sorprendere ogni giorno ospiti provenienti da tutto il mondo, in un ambiente di lavoro inclusivo e rispettoso delle unicità di ciascuno.

Gli impiegati godono inoltre di diversi vantaggi, tra cui la possibilità di alloggio, l'accesso ai Parchi Disney, la partecipazione a eventi esclusivi, programmi di formazione e fino a sei settimane di ferie per le posizioni idonee.

Per maggiori informazioni è possibile contattare INTL.EMEA.PRESS.ITALY@disney.com.

 

 

@Redazione Sintony News