News

Attualità
27 Ottobre 2025

Depeche Mode, cofanetto e cinema: l'Inedito "In the End" anticipa l'uscita di Depeche Mode

Arriva nei cinema dal 28 al 30 ottobre il film concerto "Depeche Mode: M", registrato a Mexico City nel 2023, il nuovo singolo fa parte di un cofanetto che uscirà il 5 dicembre

I Depeche Mode tornano a far parlare di sé con un mix di uscite che unisce musica inedita e l'emozione del grande schermo. È disponibile da oggi il nuovo singolo "In the End", un brano registrato durante le sessioni dell'ultimo album in studio della band, Memento Mori (2023).

L'uscita dell'inedito anticipa il lancio di un ricco cofanetto, disponibile dal 5 dicembre, che celebra il film-concerto "Depeche Mode: M".

Prima dell'arrivo del box set, il film-concerto farà il suo debutto nelle sale cinematografiche italiane il 28, 29 e 30 ottobre.

DEPECHE MODE: a dicembre escono il film concerto "M" e il live album  "Memento Mori: Mexico City"

"Depeche Mode: M" racconta i tre concerti sold-out tenuti dalla band al Foro Sol di Città del Messico durante il Memento Mori World Tour del 2023. Diretto dall'acclamato regista messicano Fernando Frías, il film non è solo una cronaca delle potenti performance dal vivo, ma un vero e proprio viaggio cinematografico che intreccia le immagini della band con materiale d'archivio. L'opera esplora il profondo legame tra la musica dei Depeche Mode e i temi della mortalità, immergendosi nel cuore della cultura messicana legata al culto della morte.

Il cofanetto, disponibile nelle versioni 2DVD o 2Blu-ray, conterrà l'album live "Memento Mori: Mexico City" su doppio CD.

Oltre a "In the End" – brano che aveva già catturato l'attenzione del pubblico nei titoli di coda della première mondiale al Tribeca Film Festival – il box set includerà altri tre brani inediti e mai pubblicati prima, provenienti dalle sessioni di Memento Mori: "Survive", "Life 2.0", e "Give Yourself To Me".

DEPECHE MODE: a dicembre escono il film concerto "M" e il live album  "Memento Mori: Mexico City"

Il cofanetto ospiterà due disk: il film "Depeche Mode: M" e la versione integrale del concerto "Memento Mori: Mexico City", anch'essa diretta da Frías, che ha visto la band esibirsi davanti a oltre 200 mila spettatori.

L'album live "Memento Mori: Mexico City", che raccoglie oltre due ore di musica dal vivo e foto esclusive del Foro Sol, sarà disponibile anche separatamente nei formati 2CD e 4LP in vinile.

La scaletta completa dell'album live, testimonianza delle serate messicane, include: Intro, My Cosmos Is Mine, Wagging Tongue, Walking In My Shoes, It’s No Good, Sister Of Night, In Your Room, Everything Counts, Precious, Speak To Me, Home, Soul With Me, Ghosts Again, I Feel You, A Pain That I’m Used To, World In My Eyes, Wrong, Stripped, John the Revelator, Enjoy The Silence.

Encore: Waiting for the Night, Just Can’t Get Enough, Never Let Me Down Again, Personal Jesus.

 

@Redazione Sintony News