È un momento di grande dolore per Enzo Salvi. L’attore e comico romano ha annunciato sui social la morte della mamma Bruna, a cui era legatissimo. Solo pochi giorni fa aveva rinunciato a uno spettacolo al Festival Euromediterraneo di Altomonte, in Calabria, per restare vicino a lei negli ultimi istanti di vita.
Il post sui social
«Hai lottato fino all’ultimo istante come un vero guerriero – ha scritto Salvi in un toccante post – La tua forza, il tuo coraggio e il tuo amore resteranno per sempre scolpiti dentro di me. Adesso finalmente puoi riposare, stringendo di nuovo Papà in quell’abbraccio che il tempo ci aveva tolto. Oggi il mio cuore si è spezzato. La mia mamma è volata via…».
Parole intrise di dolore, che l’attore ha voluto condividere con il suo pubblico, ricordando la madre come il suo “faro”, la sua “radice” e il suo “primo e più grande amore”. «Con lei se ne va una parte di me»
Salvi non nasconde lo strazio per la perdita: «Non ci sono parole abbastanza grandi per descrivere il dolore che provo in questo momento. Con lei se ne va una parte di me, ma resta il suo sorriso, il suo affetto infinito, la sua forza che ha sempre illuminato la mia vita».
Poi l’abbraccio simbolico alla famiglia: «Mamma, abbraccia forte Papà e salutamelo… ora siete di nuovo insieme, come avete sempre voluto. In questo dolore immenso stringo Laura, Manuel e Nicolò, Federica e Angelica e la Tua Amata Peggy… la nostra famiglia è la vostra eredità d’amore, e insieme porteremo avanti ciò che ci avete insegnato».
La rinuncia allo spettacolo
Poche ore prima della scomparsa della signora Bruna, l’attore aveva comunicato ai fan la decisione di non esibirsi ad Altomonte: «Mia madre è in fin di vita e un figlio non può abbandonare la madre in un momento così delicato. Vi chiedo di accogliere con il vostro buon cuore la mia assenza e i miei sentimenti. Spero di rivedervi presto e vi ringrazio per la vostra comprensione».
Un addio doloroso che Enzo Salvi ha voluto condividere con i suoi tanti sostenitori, sottolineando l’amore infinito che lo ha sempre legato alla mamma e che continuerà ad accompagnarlo.