News

Attualità
25 Maggio 2024

Federica Pellegrini diventa una Barbie: "Felice di ispirare le bambine e le giovani donne"

La celebre nuotatrice italiana, Federica Pellegrini, ha annunciato su Instagram la creazione di una Barbie fatta a sua immagine e somiglianza

Federica Pellegrini, la cosiddetta "Divina" del nuoto italiano, è diventata una Barbie. L'annuncio è arrivato direttamente dal suo account ufficiale di Instagram, dove ha condiviso un post con la prima immagine della bambola realizzata a sua immagine e somiglianza. L'ex nuotatrice ha scritto: «Così ho la possibilità concreta di ispirare le bambine e le giovani donne a inseguire i loro sogni».

Pellegrini è stata scelta come Role Model 2024 di Barbie, un riconoscimento assegnato dalla Mattel a figure femminili che si distinguono per il loro contributo positivo alla società. La scelta della Mattel, azienda statunitense che produce la nota bambola, cade su donne che possano fungere da modello per le nuove generazioni, promuovendo valori di determinazione, coraggio e autostima.

 

 

«Sono molto felice di essere stata nominata Role Model Barbie per il 2024 e di aver ricevuto una bambola One-of-a-Kind a mia immagine e somiglianza considerandola un tributo ai successi ottenuti nella mia carriera sportiva», ha scritto Pellegrini sui propri profili social. Questo riconoscimento non solo celebra la sua straordinaria carriera, ma vuole anche trasmettere un messaggio potente alle bambine di tutto il mondo.

«Inoltre veicola un messaggio unico e positivo per tutte le bambine che hanno il coraggio di sognare in grande. Partecipando a questo progetto, che affonda le sue radici nel programma Dream Gap di Barbie, ho la possibilità concreta di ispirare le bambine e le giovani donne a inseguire i loro sogni con fiducia in sé stesse, sfidando gli ostacoli e superando i pregiudizi. Barbie si propone infatti di colmare il Dream Gap, incoraggiando le bambine ad ambire a una vasta gamma di professioni, a sviluppare abilità di leadership e a costruire autostima», prosegue l’ex nuotatrice.

 

Anche Federica Pellegrini nel Team "Barbie" - Nuoto.com

 

La Barbie di Federica Pellegrini si unisce a una prestigiosa linea di bambole Role Model, creata in occasione del 65° anniversario della celebre bambola. Tra le altre atlete celebrate troviamo Venus Williams (tennis), Ewa Swoboda (atletica leggera), Christine Sinclair e Mary Fowler (calcio), Estelle Mossely (pugilato), Susana Rodriguez (paratriathlon), Alexa Moreno e Rebeca Andrade (ginnastica artistica). Federica Pellegrini entra così a far parte di un gruppo di donne eccezionali, tutte scelte per il loro impegno e i loro successi nelle rispettive discipline.

 

 

Marta Rachele Pusceddu