News

Attualità
9 Maggio 2024

Tornado è il gatto più bello del mondo

È un vero e proprio gigante buono il gatto più bello del mondo: si chiama Tornado, è un Maine Coon di 10 chili e proviene dall'Austria

Il magnifico micione ha conquistato il titolo di "gatto più bello del mondo" all'Esposizione Internazionale Felina di Bolzano, battendo la concorrenza di numerosi altri felini provenienti da tutta Europa.

Oltre al suo aspetto regale, caratterizzato da un lunghissimo pelo rosso, Tornado ha conquistato la giuria e il pubblico per il suo carattere docile e affettuoso. Il micione è infatti un vero esperto di pet therapy, che svolge con dedizione nelle scuole e nelle case di cura della Bassa Austria, portando gioia e conforto a bambini e anziani.

Lui è il gatto più bello del mondo, lo hanno eletto a Bolzano: Tornado è un  peso massimo di meravigliosità

Come ha spiegato la sua allevatrice, Jasmin Cerny, "i suoi lunghi ciuffi sulle orecchie, l'ispida gorgiera e le marcature del mantello lo fanno assomigliare a un leone. Ma il suo comportamento premuroso nei confronti delle bambine e dei gattini gattini definisce il suo carattere gentile. Tornado è un vero orso coccolone, sempre disponibile con le persone".

Oltre al titolo di "gatto più bello del mondo", Tornado ha portato a casa anche un altro importante riconoscimento: il premio come "miglior gatto neutro". Un successo davvero meritato per questo micione speciale, che rappresenta un esempio lampante di come la bellezza non sia tutto, ma debba essere accompagnata da un cuore grande e da un carattere amorevole.

Tornado è il gatto più bello del mondo (wfam)

L'edizione 2024 dell'Esposizione Internazionale Felina di Bolzano ha visto sfilare decine di gatti di razze diverse, tutti valutati con attenzione da una giuria internazionale di esperti. Oltre al vincitore assoluto, Tornado, sono stati premiati anche i gatti più belli nelle diverse categorie, dai cuccioli agli adulti, dai gatti interi a quelli neutri.

La kermesse felina è stata anche un'occasione per conoscere meglio il mondo dei gatti, le loro particolarità e il loro carattere. I visitatori hanno potuto scoprire come comunicare con i mici, interpretando il linguaggio del corpo e i loro comportamenti. Veterinari e nutrizionisti sono stati inoltre a disposizione per fornire informazioni e consigli sulla cura e l'alimentazione dei gatti.

 

@Redazione Sintony News