News

Attualità
22 Marzo 2024

I tifosi del Cagliari appendono la targa 'Viale Luigi Riva 11': Nicola Riva pubblica un post

I tifosi del Cagliari hanno appeso la targa 'Viale Luigi Riva 11' e Nicola Riva ha celebrato questo gesto sul suo profilo Instagram

Dopo la scomparsa di Gigi Riva (22 gennaio 2024), i tifosi del Cagliari gli hanno reso omaggio appendendo una targa che recita "Viale Luigi Riva 11, calciatore", in un angolo di Viale Bonaria vicino al cimitero, decorato con immagini del celebre campione di Leggiuno.

Il gesto è stato condiviso e celebrato da Nicola Riva, il primogenito di 'Rombo di Tuono', pubblicando un post su Instagram della foto della targa e delle fotografie appese in quell'area, commentando con gratitudine: "W l'amore dei sardi".

 

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

A post shared by Nicola Riva (@nicolariva76)

 

Parlando di omaggi a Gigi Riva, anche la città di Muravera, nel mese di febbraio, ha deciso di onorarlo, attraverso un imponente murale che domina la Via Roma. L'opera, realizzata dall'artista Stefano Pani, ritrae l'attaccante con la sua iconica divisa bianca a tinte rossoblù, camminante sul terreno di gioco.

Muravera: in pieno centro un murale di dieci metri per Gigi Riva - L'Unione  Sarda.it

 

Il ricordo di Gigi Riva è impresso nei cuori degli italiani, un'icona che ha segnato un'epoca nel calcio e nella storia della Sardegna e rimarrà indelebile.

 

Marta Rachele Pusceddu