News

Attualità
22 Marzo 2024

Kate Middleton rompe il silenzio con un videomessaggio: "Ho un cancro, ho iniziato la chemioterapia"

Dopo le persistenti voci sul suo stato di salute, Kate Middleton ha annunciato attraverso un videomessaggio di avere un cancro e di aver già iniziato la chemioterapia

Kate Middleton ha recentemente fatto un annuncio rivelatore attraverso un videomessaggio: è malata di cancro e ha iniziato la chemioterapia. Questa dichiarazione è giunta dopo giorni di speculazioni riguardo al suo stato di salute, che hanno tenuto in sospeso il pubblico.

Nel video, la principessa di Galles e moglie dell'erede al trono britannico, il principe William, si è seduta su una panchina in un parco per condividere apertamente la sua battaglia contro la malattia. “Ho un cancro, ho iniziato la chemioterapia” ha spiegato Kate.

Questo annuncio segue un intervento chirurgico all'addome subito da Kate oltre due mesi fa, il cui scopo non era stato mai chiarito. Una sua foto recente modificata e ritoccata aveva poi alimentato persistenti voci sul suo stato di salute.

 

 

Nel messaggio video, Kate Middleton ha spiegato di essere attualmente sottoposta a chemioterapia preventiva. Poi ha raccontato come la diagnosi di cancro sia stata un "enorme shock" e che lei e William "hanno fatto tutto il possibile per elaborare e gestire la situazione in privato per il bene dei nostri figli".

Kate Middleton è stata operata all'addome: «Ricovero in ospedale tra i  dieci e i 14 giorni»- Corriere.it

"Ci è voluto del tempo per spiegare tutto a George, Charlotte e Louis in un modo appropriato per loro e per rassicurarli che starò bene. Come ho detto loro; Sto bene e divento più forte ogni giorno concentrandomi sulle cose che mi aiuteranno a guarire" ha continuato Kate nel messaggio, aggiungendo: "Avere William al mio fianco è anche una grande fonte di conforto e rassicurazione. Così come l’amore, il sostegno e la gentilezza che sono stati dimostrati da tanti di voi. Significa così tanto per entrambi".

Kate non ha precisato di che tipo di cancro si tratti e anche dal Palazzo Reale britannico hanno precisato che non saranno rilasciati altri dettagli sulla natura della malattia.

Nonostante le circostanze, ha voluto rassicurare il pubblico che sta bene.

 

 

Marta Rachele Pusceddu