News

Cultura
2 Marzo 2024

Marzo 2024: le novità belle da leggere

Tre libri imperdibili da leggere e vivere tra le righe.

"Succede sempre qualcosa di meraviglioso" è il racconto di un viaggio che ha come protagonista Davide, un ragazzo che vede tutte le sue certezze crollare una dopo l'altra, fino a perdere il desiderio di vivere. E Guilly, un personaggio fuori dal tempo che Davide, per caso o per destino, incontra in Vietnam e da cui apprende un modo alternativo e pieno di luce di prendere la vita. Una storia di rinascita in cui perdersi per ritrovarsi, che Gianluca Gotto racconta portando il tema della ricerca della felicità – già affrontato nell'autobiografia "Le coordinate della felicità" – su un piano universale: la destinazione finale di questo viaggio non è conquistare un certo tipo di vita, ma uno stato d'animo. Una sensazione di calore che è sempre dentro di noi, indipendentemente da quello che il destino ci ha riservato. Potremmo chiamarla in tanti modi: serenità, pace interiore, leggerezza, calma. Oppure, come direbbe Guilly, "la sensazione di essere a casa, sempre".

LIBRO: Succede sempre qualcosa di meraviglioso - [ Il Granchio in Frack ]

 

La cacciatrice di storie perdute di Sejal Badani è una storia di amore, di dolore, di speranza e di rinascita. La protagonista, Jaya, è una donna che ha perso tutto: il suo sogno di diventare madre, il suo matrimonio, la sua identità. Decide allora di partire per l’India, la terra dei suoi antenati, in cerca di risposte e di consolazione. Lì scopre la storia di sua nonna Amisha, una donna che ha sfidato le convenzioni sociali e religiose per vivere un amore proibito con un uomo appartenente a una casta inferiore. Una storia che le è stata nascosta per anni e che le rivela i segreti e le sofferenze delle donne della sua famiglia. Una storia che le insegna il valore del coraggio, della resistenza e della fedeltà a se stessi. Una storia che le cambia la vita. Questo libro è un viaggio emozionante e coinvolgente tra due epoche e due culture diverse.

La cacciatrice di storie perdute" di Sejal Badani - Brossura - King - Il  Libraio

Amiche per sempre, il libro di  Molly Fader. Intrecci di storie che si abbracciano con incontri,sguardi e speranze di una vita piena di occhi lucidi dalle emozioni. Lo scrittore costringe il lettore a camminare facendo a volte passi più lunghi della gamba in un intreccio di parole che ritmate fanno vibrare nella loro anima una bellissima melodia dell'Amicizia e sentimento immutabile.

Amiche per sempre

 

@MariazzurraLai