Il Festival di Sanremo 2024 si conferma un successo non solo in Italia, ma anche a livello internazionale. Le canzoni della kermesse musicale italiana entrano nella Billboard Global 200, la classifica americana dei singoli più ascoltati in streaming nel mondo.
Mahmood, l'artista che ha sfruttato al meglio il post Sanremo, conquista la posizione più alta per l'Italia con la sua "Tuta Gold". Si posiziona al 52° posto, sfiorando la Top 50 e dimostrando l'enorme successo del brano, che ha già totalizzato 30 milioni di stream su Spotify.
Geolier, con la sua "I p' me, tu p' te", si posiziona al 91° posto, ottenendo anche il secondo video più visto tra quelli del Festival. Annalisa completa il podio italiano con "Sinceramente", raggiungendo la posizione 95.
Angelina Mango, la vincitrice di Sanremo 2024 con "La noia", entra in classifica poco oltre la posizione 100, al 110° posto.
Le posizioni nella Billboard 200 rispecchiano in parte quelle della classifica italiana, con Mahmood al primo posto, seguito da Geolier, Annalisa e Mango.
La Billboard 200, descritta dalla rivista americana come "la prima classifica autorevole che classifica le migliori canzoni a livello globale", rappresenta un traguardo ambito da tutti gli artisti musicali.
@Redazione Sintony News