News

Musica
23 Novembre 2023

Classifica Billboard Global 200: ecco i migliori brani del 2023

Miley Cyrus è prima nella classifica di fine anno, seguita da Selena Gomez e SZA

La rivista musicale Billboard ha sfornato la classifica dei 200 migliori brani del 2023, la Bill Board 200 Year-End-Chart, ecco chi sono i migliori artisti. Al primo posto della top 200 c’è Miley Cyrus con il singolo Flower pubblicato il 13 gennaio 2023 come primo estratto dall'ottavo album in studio Endless Summer Vacation.

 

Miley Cyrus come Lady Diana: nel video di Flowers indossa il revenge dress

 

Il brano celebra l’essere single e l’amore per sé stessi, e ha fatto molto scalpore perché sembrava essere deidicato a Hemsworth, ex marito della cantante. Infatti fa riferimento alla loro casa di Malibù andata distrutta dopo un incendio nel 2018 ed è stato pubblicato il giorno del suo compleanno.

Inoltre, il ritornello è stato considerato una «parafrasi» di quello della canzone When I Was Your Man di Bruno Mars, che era stata dedicata a Cyrus proprio da Hemsworth. Al secondo posto invece c’è il singolo Calm Down, la canzone d’amore è cantata da Rema e Selena Gomez: il pezzo è stato pubblicato l’11 febbraio 2022 ed è estratto dal primo album in studio del cantante, intitolato Rave & Roses.

Mentre chiude il podio SZA con Kill Bill, singolo che trae ispirazione dall’omonima saga cinematografica di Quentin Tarantino. Per il video di Kill Bill, SZA ha voluto sviluppare una trama più dettagliata rispetto ai suoi video passati e per questo motivo il video alla fine risulta come un breve film d'azione.

 

Taylor Swift 'Anti-Hero' Lyrics Meaning, Who Is the 'Midnights' Song About?  – StyleCaster

 

Taylor Swift si classica al quarto posto con Anti-Hero, pubblicato il 21 ottobre 2022 come primo estratto dal decimo album in studio Midnights. Segue Die For You un prodotto in collaborazione tra The Weeknd e Ariana Grande.

Sesto posto preso da Harry Style con il singolo As It Was direttamente dal suo terzo album in studio Harry’s House. Al settimo posto Sam Smith e Kim Petras con Unholy mentre la coppia Rexha – Guetta si piazza all’ottavo posto con il brano I’m Good (Blue).

Chiudono la top ten Metro Boomin, The Weeknd e 21 Savage con Creepin’, e Morgan Wallen con Last Night al decimo posto. Sorprende come sia presente anche All I Want For Christmas Is You di Mariah Carey seppur al 95esimo posto.

Mentre in coda, in 200esima posizione, si trova la canzone X Si Volvemos di Karol G x Romeo Santos.

@Redazione Sintony.it