Non sempre la classifica di Sanremo rispecchia quella dei social. La dimostrazione è il successo del gruppo I Ricchi e Poveri. Nonostante la 21esima posizione al Festival di Sanremo 2024 trionfano su TikTok con la loro canzone "Ma non tutta la vita". Il brano ha registrato una crescita del 218% di follower sul profilo TikTok del duo ligure, superando i 74mila seguaci.
Il successo su TikTok è trainato dai lip-sync di Angelo Sotgiu e Angela Brambati e dall'utilizzo del ritornello nei video degli utenti. La canzone ha già superato i 9500 video sulla piattaforma e si candida come una delle hit di Sanremo 2024, nonostante la posizione non proprio brillante in classifica.
I numeri parlano chiaro: 4 milioni di streaming dalla sua uscita, 19esima posizione nella Top 50 Italia su Spotify, 1,4 milioni di visualizzazioni del video ufficiale su YouTube.
Il ritorno al Festival di Sanremo, a 32 anni di distanza dall'ultima partecipazione, ha superato le aspettative iniziali. C'è chi invita il duo a partecipare a Una Voce per San Marino, per tentare l'accesso all'Eurovision Song Contest 2024.
I Ricchi e Poveri si confermano artisti amatissimi dal pubblico, soprattutto dai più giovani. Il loro successo su TikTok e il numero di ascolti su Spotify lo dimostrano.
"Sarà perché ti amo", uno dei loro più grandi successi, è a pochi milioni di stream dal raggiungimento dei 200 milioni di ascolti su Spotify.
@Redazione Sintony News