L’intelligenza artificiale ormai non risparmia nessuno. E arriva anche al Carnevale di Venezia grazie an Easy Guide, l’applicazione dedicata ai visitatori della città. L’obiettivo è di offrire un'assistenza personalizzata in tempo reale e semplificare l'esperienza dei turisti durante il Carnevale 2024, dedicato a Marco Polo.
L'app Easy Guide mette a disposizione un vero e proprio assistente virtuale che accompagna i visitatori alla scoperta della città. L'assistente, basato sull'intelligenza artificiale, fornisce informazioni personalizzate su luoghi di interesse (include una mappa digitale con suggerimenti su luoghi da visitare, eventi culturali, ristoranti e pizzerie), itinerari personalizzati (i visitatori possono creare itinerari su misura in base alle proprie preferenze e al tempo a disposizione) e curiosità e aneddoti (l’assistente virtuale condivide storie e aneddoti affascinanti su Venezia e Marco Polo).
E l’app Easy Guide introduce nuove funzionalità per il Carnevale 2024 come il ticket d'ingresso. Infatti i visitatori possono acquistare il biglietto d'ingresso alla città direttamente dall'app, in modo rapido e semplice. Informazioni in tempo reale su eventi, code e affollamento e navigazione più veloce ( migrata sul sistema Google per garantire una navigazione più veloce e performante).
L'introduzione dell'intelligenza artificiale nell'app Easy Guide ridefinisce il concetto di servizio clienti nel settore turistico offrendo un'esperienza personalizzata e interattiva che permette ai visitatori di vivere il Carnevale di Venezia in modo autentico e coinvolgente.
L'app Easy Guide è stata sviluppata dalla rete di imprese veneziane "I love tourists". La rete, che comprende aziende come ArMa Informatica e Datagest, è impegnata a migliorare l'esperienza dei visitatori a Venezia attraverso l'innovazione tecnologica. L'app Easy Guide è infatti disponibile per Android e iOS.
@Redazione Sintony News