News

Eventi
27 Dicembre 2023

Ponti e Festività nel 2024

Ponti e Festività nel 2024: 24 Giorni di Vacanza con Soli 5 Giorni di Ferie

L'anno 2024 si preannuncia come un periodo generoso per coloro in cerca di pause dal quotidiano tran-tran. Escludendo le festività come Epifania2 giugno e 8 Dicembre, l’Immacolata che coincideranno con il fine settimana, si prospettano numerose opportunità per godere di lunghi periodi di riposo. In totale, sarà possibile usufruire di ben 24 giorni di vacanza impiegandone solamente 5 di ferie. Esaminiamo nel dettaglio i ponti e le festività dell'anno in arrivo.

Capodanno ed Epifania - Il 2024 inizierà con un regalo: il 1° gennaio sarà un lunedì, regalando un lungo weekend. Il 6 gennaio, festa dell'Epifania, cadrà invece di sabato.

Pasqua e Pasquetta -  Come consuetudine, Pasqua e Pasquetta saranno domenica e lunedì. Nel 2024, rispettivamente il 31 marzo e il 1° aprile.

Festa della Liberazione -  Il 25 aprile, giovedì, darà l'opportunità di prendere un solo giorno di ferie (il 26) per godere di un lungo weekend di quattro

II 2024 è l'anno dei Ponti? Ecco il calendario e quante vacanze si potranno  fare

Festa dei Lavoratori - Il 1° maggio, mercoledì, permetterà un lungo ponte, richiedendo due giorni di ferie: quelli precedenti o successivi alla festività.

Festa della Repubblica - Il 2 giugno, domenica.

Ferragosto -  Il 15 agosto, giovedì, consentirà, prendendo ferie il venerdì, un periodo di pausa di 4 giorni.

Ognissanti -  Il 1° novembre, venerdì, offrirà la possibilità di staccare per 3 giorni senza utilizzare ferie.

Festa dell'Immacolata - L'8 dicembre, domenica.

Natale - Il 25 e 26 dicembre, mercoledì e giovedì, permetteranno di godere di cinque giorni di vacanza richiedendo solo un giorno di ferie.

Prevedendo strategicamente l'uso dei giorni di ferie attorno a queste festività, il 2024 regala un'ampia finestra per pianificare momenti di relax e stacco dal lavoro senza dover sacrificare un numero eccessivo di giorni di ferie. Un anno da segnare in agenda per sfruttare al meglio le opportunità di pause e ricarica.

 

@Redazione Sintony News