News

Attualità
8 Dicembre 2023

X Factor 2023: la vincitrice è Sarafine

Durante il suo percorso all'interno di X Factor, Sarafine ha conquistato il pubblico e ha dedicato un messaggio a Morgan

Sarafine è la regina di X Factor 2023.

La finale di X Factor 2023 è stata una serata ricca di colpi di scena. I quattro finalisti si sono sfidati a suon di musica, dando il meglio di sé per conquistare il titolo di vincitore.

La serata è iniziata con il duetto tra la presentatrice Francesca Michielin e il super ospite Gianni Morandi. I due artisti hanno regalato al pubblico un'esibizione coinvolgente e carica di energia.

Nella prima manche, i finalisti si sono esibiti con un carosello di brani che hanno segnato il loro percorso all'interno di X Factor. Maria Tomba ha proposto una versione energica di "Tusa" di Bad Bunny, Sarafine ha reinterpretato "Bambina" di Madame, Il Solito Dandy ha portato sul palco“Bella ciao” e gli Stunt Pilots hanno eseguito "I Wanna Dance with Somebody (Who Loves Me)" di Whitney Houston.

X Factor: chi è Sarafine, la vincitrice della finale

Nella seconda manche, i finalisti si sono esibiti in duetto con artisti di fama internazionale. Maria Tomba ha duettato con M¥SS KETA, Sarafine con Ofenbach, Il Solito Dandy con Francesco Gabbani e gli Stunt Pilots con Omar Pedrini.

Nella terza e ultima manche, i finalisti hanno presentato i loro brani inediti. Maria Tomba ha cantato "Crush", Sarafine "Malati di gioia", Il Solito Dandy "Solo Tu" e gli Stunt Pilots "Imma Stunt".

Al termine delle tre manche, il pubblico ha decretato la vittoria di Sarafine. La cantante calabrese, classe 1989, si è aggiudicata il titolo di vincitrice di X Factor 2023.

La sua è una vittoria meritata. La cantante calabrese ha dimostrato di avere un talento straordinario.

E la vincitrice ha anche dedicato un messaggio a Morgan: "Lo ringrazio perché ha reso questa edizione speciale e scoppiettante, e avremmo tutti voluto che fosse qui". Fedez si è limitato a dire "tante belle cose", lasciandoci intendere che tra loro non finirà probabilmente qui.

@Redazione Sintony News