La piattaforma HopperHQ, servizio online a pagamento che permette di programmare la pubblicazione dei post su Instagram, ha stilato la classifica degli influencer più pagati al mondo.
La Instagram Rich List 2023 è un’analisi a livello mondiale dei top influencer, ma solo due italiani hanno posizioni rilevanti nella classifica dei primi 100 più famosi e ricchi.
Al primo posto c’è Cristiano Ronaldo che può vantare il profilo più seguito al mondo, con 611 milioni di followers. Per ogni post pubblicato, l’atleta portoghese guadagna 3 milioni di dollari, seguito da Messi, Selena Gomez, Kylie Jenner, Dwayne Johnson, Ariana Grande, Kim Kardashian, Beyonce, Khloe Kardashian e Justin Bieber.
L’unica novità rispetto all’anno precedente è stato lo scambio di una sorella Kardashian con un’altra: khloe al posto di Kendall.
Le donne e soprattutto le star americane dominano la classifica, e in mezzo c’è anche qualche perla italiana: l’immancabile Chiara Ferragni e il suo profilo Instagram con 29 milioni di followers, che nonostante la forte competizione è riuscita a posizionarsi al 92esimo posto della classifica.
Chiara per ogni post guadagna 95 mila euro. Mentre l’altro orgoglio nazionale è Khaby Lame che conta 80 milioni di followers su Instagram e quasi 160 milioni su TikTok. È in posizione 40 su 100 e per ogni post guadagna circa 300 mila euro, risultati ottenuti letteralmente con una semplice mossa, ossia quella che Khaby mostra nei suoi video, divertenti e apprezzatissimi in tutto il mondo.
l giovane è anche al primo posto nella classifica italiana, e così Chiara Ferragni deve lasciare il testimone al ragazzo, poiché si posiziona “solo” al secondo posto della classifica, restando però la prima tra le influencer donne.
Al terzo posto c’è l’imprenditore Gianluca Vacchi con i suoi 22 milioni di followers e al quarto posto il blogger e modello Mariano Di Vaio con 7 milioni id followers.
Successivamente, al quinto posto si posiziona la tanto amata quanto discussa Giulia De Lellis, personaggio televisivo italiano, che raggiunse il successo partecipando al programma Uomini e Donne e con il suo libro autobiografico Le corna stanno bene su tutto. L’influencer conta 5 milioni di seguaci e guadagna 16 mila euro a post.
@RedazioneSintony.it