I Blink-182 hanno ripreso la carica di un tempo: il gruppo punk-rock è al primo posto in America nella classifica Billboard 200 degli album più venduti e anche in Italia i loro dischi sono nella top 3 dei più acquistati. L’enorme successo è dovuto quasi senza ombra di dubbio al ritorno della band nella formazione originale, dopo sette anni, con Travis Barker alla batteria, Mark Hoppus al basso e Tom DeLonge alla voce.
Nel corso degli anni il gruppo ha affrontato diversi conflitti e separazioni, ma il più importante è stato l’abbandono nel 2015 di Tom DeLonge, sostituito da Matt Skiba che però non è stato mai considerato un vero e proprio membro del gruppo. DeLonge aveva dato la notizia dicendo di volersi dedicare a progetti artistici personali e, pare, allo studio degli extraterrestri; per anni il suo posto è stato occupato da Skiba, frontman degli Alkaline Trio, e amico di lunga data dei Blink. Ma dopo diversi avvenimenti anche personali, come il cancro di Hoppus, nel 2022 hanno comunicato il ritorno di DeLonge, in concomitanza con la presentazione del nuovo singolo Edging, uscito il 14 ottobre 2022, che parla proprio della loro storia.
La notizia aveva riguardato anche l’avvio del loro tour mondiale 2023/2024, che ha fatto tappa in Italia il 6 ottobre 2023 all’Unipol Arena di Bologna. La band aveva inoltre annunciato il loro nono album “One more time”, uscito il 20 ottobre 2023, per cui i fan sono impazziti: dopo anni passati a sperare in un loro grande ritorno l’emozione si è fatta sentire, ed è ciò che ha garantito alla band di raggiungere i nuovi record e il successo globale.
@Redazione Sintony.it